domenica 4 maggio 2014

Parenzo e il suo lungomare

Parenzo è da sempre la località di mare della Croazia che preferisco perché d'estate è molto animata, ha un lungomare suggestivo in stile veneziano, il mare è stupendo e non è molto distante da Trieste.
Oggi poi ho scoperto che la Y (l'unica autostrada che attraversa per l'intera lunghezza l'Istria) è stata ampliata a quattro corsie (due per senso di marcia) diventando a tutti gli effetti una Autostrada con la A maiuscola e non quella sottospecie di statale della morte che era prima: i croati si sono dati da fare per prepararsi al notevole traffico estivo che, già oggi, era molto intenso nel senso opposto per il rientro dal ponte del primo maggio (velika manifestacia!).
Pranzo a base del tanto amato tartufo a Visinada e passeggiata digestiva sul lungomare di Porec con macchina fotografica in mano. Ci siamo mimetizzati tra i giapponesi che giravano con D4s, 5DMk3 e doppi corpi appesi al collo, tutti a fotografare i vicoli della cittadina. Mi sono sentito molto turista in questo reportage.





















E una versione colore che, secondo me, merita:



Nessun commento:

Posta un commento