domenica 5 ottobre 2014

Gita a Venezia con Attualfoto

Faccio mea culpa perché è da molto che non aggiorno il blog e lo faccio con un post fresco fresco di giornata.
Sono appena tornato dalla gita a Venezia con il team di Attualfoto e l'ottimo Mosè Franchi che ci ha guidato per le calle della Serenissima, con prima tappa il Ghetto Ebraico.
Vi mostro in anteprima assoluta le foto della prima scrematura e lo faccio con i piedi in ammollo nel pediluvio per rifarmi dei 18000 passi (appena 539 kcal!) della scarpinata di oggi.
Il tema era un pò libero. Ho cercato di svincolarmi dal classico stereotipo del turista a Venezia, prediligendo gli scatti alle persone (tranne qualche eccezione) in una sorta di "street humaniste".
La scelta del colore non è casuale: questa volta ho preferito mantenere le cromie per renderle coprotagoniste delle scene ritratte perché molto spesso imprescindibili per la resa finale della foto.
Per una questione di coerenza, ho mantenuto il colore su tutta la serie e (a mio modesto parere) il risultato non è da disprezzare.
Tra tutti, tre scatti sono entrati nella rosa delle mie preferenze assolute, ma lascio a ognuno di voi scegliere le proprie.
Buona visione.
































Nessun commento:

Posta un commento