venerdì 2 maggio 2014

Mozirki gaj

Ieri avremmo dovuto andare a visitare l'Arboretum di Volcji Potok, ma il tempo è stato decisamente inclemente. Dopo aver trovato faticosamente posteggio ed aver atteso una ventina di minuti chiusi in macchina che smettesse di piovere, abbiamo optato per fare gli "erranti meteorologici", ovvero cercare un altra location nella direzione in cui le nuvole lasciavano spazio al sole.
E' così che, sulla strada di ritorno abbiamo visitato il Castello di Krumperk e poi abbiamo puntato col navigatore un altro giardino in stile Arboretum: il Mozirki gaj (grazie a Fabrizio Svetina per la dritta). Situato presso Mozirje, un pò più a nord-est seguendo l'autostrada A1.
Ma prima, tappa obbligata alle Trojane (bel nome!) per un caffè e un krapfen formato famiglia (1 euro e dieci un krapfen che si può benissimo mangiare in due! Dovrebbero imparare da questi i signori del Gelatiere che in serata ci hanno fatto pagare 1 euro e quaranta una pallina di gelato).

Il parco non è grandissimo. O meglio, non è grande come l'Arboretum, ma è delizioso da percorrere. Lo chiamerei "un riassunto" dell'Arboretum. Peccato per il termpo davvero inclemente: nuvoloso tutto il tempo e qualche leggera pioggerella. Niente di grave. Almeno abbiamo visto qualcosa di diverso dal cruscotto dell'auto.
























Nessun commento:

Posta un commento