domenica 22 giugno 2014
Samyang 8mm f3.5 CS Fisheye per Canon
Ho trovato a un prezzaccio questa lente che mi prudeva da un bel pò di tempo. Ieri, colto da un raptus di shopping compulsivo, me la sono portata a casa.
E' la lente top-seller della casa koreana: completamente manuale (poco male per un Fisheye), sia fuoco che diaframma. La nitidezza è ottima e il basso prezzo non è assolutamente indice di scarsa qualità, anzi.
Il tipo di lente è molto specialistica perché l'effetto, alla lunga, può stancare, ma era da molto tempo che mi arrovellavo il cervello davanti il "Compralo con un click" di Amazon, quando ieri, nel mio negozio preferito di Trieste (Attulafoto...credo si sia capito ormai ;) ) ho trovato questo usato garantito ad un prezzo tale che sarebbe stato un sacrilegio non portarsi la lente a casa.
Di recensioni ne trovate quante volete in rete (tipo qui ) quindi non starò a tediarvi.
Nei prossimi giorni conto di sfruttarla un pò sul campo. Nel frattempo ecco uno scatto di ieri sera, fresco fresco, fatto al Triskell a Trieste.
Il Triskell è una "fiera celtica" annuale che inizia il giorno del solstizio d'estate e si protrae per una decina di giorni. Ogni anno ospita bancarelle a tema (e non) e gruppi internazionali di musica celtica o rock nordico.
Ieri sera ci sono andato con le migliori intenzioni di fare qualche scatto, ma c'era troppa...troppissima gente. Alla fine mi sono detto: "Andiamocene!".
Sulla strada del ritorno ho visto quella ringhiera aperta proprio dietro al palco: Osiamo? Proviamo?
Timidamente ho iniziato a salire la scala, uno scatto, un gradino, uno scatto e alla fine, da dietro il palco ho portato a casa questo scatto che mi ha ripagato della serata.
E' già la seconda volta in due giorni che la giornata mi regala lo scatto giusto proprio verso la fine, quando le speranze sono erano svanite. Della serie: mai disperare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento